Ovunque vi siano delle cellule al lavoro nel nostro organismo, entra in gioco anche il magnesio. Senza magnesio, la nostra vita non sarebbe possibile: tra l'altro, esso contribuisce alla normale funzione muscolare e per la formazione e la manutenzione delle ossa e dei denti.
 
Ogni essere umano ha bisogno del magnesio – e qualcuno ne ha bisogno più di altri: chi pratica molto sport,chi è sotto stress, chi si mette a dieta, chi è in crescita, in gravidanza o chi allatta, ha bisogno di più magnesio. Nel linguaggio popolare, il magnesio viene definito anche come il «sale della quiete interna», infatti, se impiegato come terapia, esso è in grado di alleviare disturbi nervosi quali irritabilità o nervosismo e può contribuire a contrastare i crampi muscolari.
 
Una certa quantità del prezioso minerale è contenuta negli alimenti – ma essa non è sempre sufficiente. I nostri prodotti a base di magnesio sono adatti per le persone con un aumentatofabbisognodimagnesio quali p. es. gli sportivi o le persone che presentano sintomi da carenza di magnesio – nella vita di tutti i giorni, nel tempo libero, di giorno e di notte.

Domande e risposte sul magnesio, sul fabbisogno di magnesio e sulla carenza di magnesio.